Percorso Nutrizionale Personalizzato

Si intende affrontare il “problema cibo” da un altro punto di vista. Spesso è il risultato di una serie di fattori ed esperienze che diventano nel tempo un “comportamento” con le sue specifiche conseguenze. 

Non sempre importa analizzare i come è i perchè abbiamo acquisito certe abitudini, l’importante è riconoscerle e desiderare di modificarle. 

Se noi fossimo una casa e per qualsiasi motivo la volessimo modificare, dovremmo fare attenzione a non distruggerla.

Le fondamenta e i muri maestri vanno rispettati e mantenuti, anche se la vogliamo ristrutturare completamente

Questo è essenziale anche per l’alimentazione ed è la parte più dimenticata e spesso la più difficile, ma l’unica in grado di garantire un risultato.  Solo così non si ricade nella prossima “dieta lampo” o “miracolosa” che, pur offendo un risultato veloce ma temporaneo, obbliga a fare i conti con lo stesso problema che si ripresenta e con l’inevitabile senso di fallimento che ne consegue.

aliMenTaMenTe propone un metodo per riscoprire e ricostruire le fondamenta e i muri maestri della nostra alimentazione accompagnando nel percorso, non sempre facile, ma pieno di sorprese.

“chi ben inizia è a metà dell’opera” e la sorpresa più bella sarà che, se e le cose vengono fatte bene, “il resto vien da se’”.

 

info@alimentamente.it

 

In sintesi: Percorso di educazione alimentare, Attività di educazione alimentare, Progetti di educazione alimentare nelle scuole, Consulenza Nutrizionale personalizzata online o in studio su appuntamento, Consulenza dieta personalizzata, Consulenza dietista nutrizionale, Patologie che necessitano una terapia nutrizionale, Disturbi del comportamento alimentare, Chirurgia bariatrica per il trattamento della grande obesità, Consulenza obesità infantile grave